Senza-Fili: Pinocchio Street Festival

 collodiDal 9 all’11 Settembre il borgo di Collodi (Pescia, PT) sarà protagonista di una grande kermesse culturale con spettacoli teatrali, musicali ed artistici che si terranno presso il Giardino Garzoni, il Parco di Pinocchio e Collodi Castello.

“Irriverente e malandrino, SENZA-FILI è un Festival veracemente toscano: pungente come un’ottava rima, armonioso come una piazza di pietra serena… “

Il paese del burattino più famoso del mondo diventa così teatro di un nuovo evento che si impone all’attenzione del pubblico nazionale per la qualità delle proposte artistiche e per la formula inedita. Una manifestazione di indiscutibile spessore, rivolta non ad uno ma a molti pubblici, dalle famiglie agli appassionati della scena contemporanea, della musica di qualità e dell’arte di strada.

Gli eventi in programma sono tantissimi e vari. Ogni sera al parterre si potrà assistere a opere teatrali e concerti, ma la musica e l’allegria non mancheranno neanche lungo i vicoli e le piazzette del centro storico con bande marcianti, teatro di strada e recite improvvise quanto divertenti.

Presso il Parco di Pinocchio  i bambini e le loro famiglie potranno assistere a divertenti spettacoli circensi con acrobati e pagliacci moderni. Nel Giardino di Villa Garzoni si potrà invece sperimentare la rilassante atmosfera creata dalle dolci melodie di musicisti italiani e stranieri che suoneranno dal vivo.

Molti spettacoli gratuiti anche al castello dove, tra gli altri, si esibiranno i tanto attesti artisti dei disegni di sabbia e del teatro delle ombre.

Dalle 19:30 alle 22:00 saranno aperti i chioschi dello street food, ma sarà possibile anche approfittare dei menù speciali (scontati) realizzati dai ristoranti locali proprio per il festival.

SENZA FILI, Pinocchio Street Festival è un progetto dell’Associazione Terzotempo di Pescia, organizzato in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, l’Associazione Internazionale Open Street aisbl di Bruxelles, l’Associazione Il Teatro Che Cammina di Treviso, con il contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il Patrocinio della Regione Toscana, il Sostegno della Città di Pescia e della Banca di Pescia.