Naturalmente 2016: salute, alimentazione e benessere

Montecatini-veganLa tanto attesta manifestazione di Montecatini Terme dedicata alla salute, all’alimentazione e al benessere si svolgerà dal 19-20 Marzo 2016.  La fiera si pone come punto di riferimento per un pubblico pronto e interessato, alla ricerca del benessere tramite uno stile di vita etico all’insegna dei metodi naturali, del biologico e del riciclo. Natural-mente vuol essere una vetrina espositiva capace di offrire una vasta scelta di proposte e prodotti innovativi per il benessere. Si va dalla cosmesi naturale, all’alimentazione biologica e vegana, al risparmio energetico, all’arredamento con materiali di recupero, all’erboristeria e alla medicina alternativa ai tradizionali farmaci.

Un padiglione speciale sarà dedicato al Giappone. L’allestimento di questo spazio sarà a cura dell’associazione Lailac di Firenze che quest’anno organizzerà la diciottesima edizione del Festival del Giappone nella location di Scandicci, una manifestazione molto apprezzata dal pubblico, che nell’anno 2015 ha vantato in due giorni oltre 15000 presenze. Gli organizzatori di Natural-mente contano quindi di attirare nuovi visitatori proprio grazie a questo padiglione innovativo.

La grande kermesse di Natural-mente non sarà solo occasione per fare ottimi acquisti, ma coinvolgerà pubblico ed espositori in un’esperienza multisensoriale proponendo workshop, convegni, corsi, mostre, laboratori per bambini e spettacoli gratuiti. La fiera vanta inotre il patrocinio di veganok/assovegan e prevede anche la partecipazione di relatori a livello nazionale che saranno di fondamentale importanza per la riuscita della manifestazione.

E’ possibile acquistare i biglietti direttamente all’ingresso della fiera oppure sul sito dell’evento: 6 euro per gli adulti e i bambini sopra i 10 anni e 4 euro per i bambini al di sotto dei 10 anni. Il biglietto dà libero accesso ad ogni parte dell’ evento che ne contiene tre, ovvero: il Padiglione Giappone, il Padiglione Vegan e la Fiera della Salute, dell’Alimentazione e del Benessere, compreso il mercato, gli spazi spettacoli, lo spazio bimbi.